LA CASSAZIONE HA DETTO QUESTO, LA CASSAZIONE HA DETTO QUEST’ALTRO – I PARTE

Come si scatenano i giuristi da tastiera quando la Suprema Corte emette Ordinanze che non vanno a genio alle associazioni di padri separati e agli psicologi giuridici. Si scatena l’esegesi degli incompetenti.
Dice, ma tu che stai scrivendo questo post sei forse più competente di loro? In materia giuridica certamente no, non intendo parlare di ciò che secondo me la Cassazione avrebbe detto con l’ordinanza n. 9691 del 24 marzo 2022, ma solo evidenziare alcuni dei punti, per me più significativi, di tale Ordinanza.
Poi, chi è capace di intendere intenda.

Per prima cosa leggo questo.
Quante sospensioni della responsabilità genitoriale di un genitore sono state effettuate dai tribunali, nei casi di rifiuto tenace dei figli di relazionarsi con l’altro genitore! Tutte illegittime, frutto di abuso di potere.

Poi quest’altro. Io leggo che il cosiddetto diritto alla bigenitorialità è innanzitutto un diritto del minore, di fronte al quale altri pretesi diritti decadono; quanto volte l’ho scritto nella mie CTP e quante altrettante volte i giudici hanno fatto il contrario!

Credo che i concetti espressi dalla Suprema Corte di Cassazione siano abbastanza chiari e non richiedano particolari interpretazioni da parte dei giuristi da tastiera.

La Suprema Corte delinea quindi un percorso valutativo ben preciso in ordine all’applicazione del principio del superiore interesse del minore.

Veniamo adesso all’alienazione parentale. È chiaro per tutti o lo devo ancora spiegare?

Che significa corollario? (significa madre malevola, alienante, allineata, simbiotica, istrionica, assorbente, ecc. Tutti concetti nazisti). Che significa illegittimo? Che significa fondamento pseudoscientifico di provvedimenti gravemente incisivi sulla vita dei minori?

E questo scrive la Suprema Corte sull’abuso psicologico, di cui tanto si pascono gli psicologi giuridici senza nemmeno sapere di cosa stanno parlando.

E non è che sul concetto di abuso psicologico sia stato avaro di spiegazioni. Il problema è che certi somari non solo solo somari perchè non sanno ma anche perché rifiutano di imparare.

In conclusione? In conclusione credo sia ora di mettere da parte la psicologia giuridica che tanti danni ha fatto in questi circa 40 anni dalla sua fondazione e cominciare a fare i processi basati sui fatti e non sulle illazioni psicologiche, di psicologi ignoranti tra l’altro.

DISPONIBLI SU AMAZON